Application Maintenance

Mantenere e migliorare la qualità degli applicativi esistenti.

Offriamo un servizio di gestione e di sviluppo per mantenere e migliorare la qualità di uno o più applicativi. Il servizio si estende dalla manutenzione correttiva all’evolutiva dell’applicativo. Ci proponiamo come un fornitore capace di essere flessibile ed autonomo, secondo le esigenze del Cliente.

Come funziona?

  • Evasione di richieste degli utenti o di enti interni di controllo
  • Adeguamenti di legge
  • Evoluzioni tecnologiche

Operiamo nel rispetto del principio di “miglioramento continuo” ricercando costantemente interventi che, nel tempo, migliorino il livello di performance e la qualità del servizio offerto.

Quali i benefici?

  • Presidio costante e continuativo e reperibilità
  • Disponibilità di competenze tecnologiche trasversali (Host e Dipartimentale)
  • Definizione e verifica dei Livelli di servizio (Service Level Agreement)
  • Miglioramento continuo del servizio AM (riduzione ticket e/o Help Desk 2°livello)
  • Sharing del know-how tecnico/ funzionale grazie al report condivisi con il Cliente e il team di lavoro
  • Autonomia nella gestione delle attività giornaliere e nella presa in carico di eventuali manutenzioni evolutive
  • Configurazione di attività:
    • ordinarie (es. manutenzioni correttive, helpdesk, reperibilità e altri servizi)
    • progettuali (es. manutenzioni evolutive)